Re: Muzike eksituese ne seks
MUSICA (CNN) -- Provocatoria, sensuale e ora anche violenta. Madonna è riuscita di nuovo ad agitare le acque del mondo musicale, grazie all'ennesima polemica che ha investito il suo ultimo video. In "What It Feels Like For A Girl", la regina del pop interpreta la parte di una ragazza arrabbiata, che conduce la nonna in un folle corsa notturna per la città e, con il piede ben pigiato sull'acceleratore, provoca una serie d'incidenti d'auto.
Il canale musicale Mtv, che non è nuovo a negare l'accesso a un video di Madonna sui propri schermi, ha giudicato le immagini troppo violente. Alle 23.30 di martedì, Kurt Loder, uno dei leggendari presentatori di Mtv, ha annunciato il video controverso, spiegando che a causa del suo contenuto, sarebbe stato trasmesso soltanto una volta.
Censurato da Mtv, "What It Feels For A Girl" è ora trasmigrato su internet, dove, in versione integrale viene trasmesso da Aol, America Online.
Immagini violente per una "canzone cattiva"
Ma Madonna assicura che il suo intento era soltanto quello di incitare la gente a porsi delle domande. Attraverso la sua portavoce, ha dichiarato: "In questo video si vede il mio personaggio mimare le proprie fantasie e fare cose non permesse alle ragazze. Questa è una canzone cattiva e volevo immagini equivalenti, su una musica dance nervosa".
Le polemiche, si sa, sono abili operazioni di marketing e parte integrante del curriculum della cantante di Detroit, tanto quanto le sue canzoni pop. Nel 1989 il video di "Like a prayer" scatenò una polemica di natura religiosa, quando rappresentò Gesù come un uomo di colore. L'anno successivo a essere censurato fu il sensuale "Justify my love", giudicato troppo sexy da Mtv, che si rifiutò di trasmetterlo.
"What It Feels For A Girl" è il terzo singolo tratto dall'ultimo album di Madonna. Il regista è Guy Ritchie, novello sposo della cantante, che vanta al suo attivo film come "Snatch", interpretato da Brad Pitt, e "Lock & Stock - Pazzi scatenati".
Con il contributo di Reuters
pS: Me falni se nuk kam kohe ta perkthej /pf/images/graemlins/frown.gif