50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

kush nuk di italisht ta perktheje me :

http://babelfish.altavista.com/
--------

50 milioni di omicidi


Consiglio a tutti coloro che ancora credono alla favola delle benevolenza americana verso il mondo intero, di leggere il libro "Gli ultimi giorni dell'impero americano" , di Chalmers Johnson edito da Garzanti.

L'autore è professore emerito all'Università della California, non è comunista, né no-global e né antiamericano; è solo uno studioso che studia e pensa con la sua testa.

Nel corso del libro si dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, che gli Stati Uniti sono stati responsabili di quasi tutti i conflitti degli ultimi 60 anni :shrug: : dalla guerra di Corea all'ultima in Iraq.

Hanno ucciso o fatto uccidere oltre 50 milioni di persone (soprattutto civili e principalmente bambini) :smash: .

Per dirla con le parole di Robert McNamara, segretario di stato americano ai tempi di Jimmy Carter: se non fossero la nazione più (militarmente) forte del mondo, sarebbero stati condotti di fronte ad un tribunale mondiale, accusati di efferati crimini contro l'umanità. Una Norimberga moderna, moltiplicata per mille.

Eppure, ad ovest (ed in Italia in particolare), ci sono ancora dei mentecatti che credono all'idiozia del paese democratico per antonomasia, che sacrifica le giovani vite dei suoi intrepidi figli, per soccorrere la libertà minacciata (da chi??) in ogni angolo del pianeta.

Fu Jimmy Carter a scatenare la guerra in Afghanistan (contro l'ex Unione sovietica); ormai ci sono le prove certe: sei mesi prima dell'invasione dell'Afghanistan da parte dell'Armata rossa, Carter (il pallemosce) autorizzò la Cia (per iscritto) a fomentare la guerra. Lui e i suoi collaboratori volevano che anche l'Unione sovietica avesse il suo Viet-Nam.

Quel progetto, costò la vita a due milioni di Afghani e fu portato a compimento indovinate da chi?

Da Bin Laden, l'agente speciale della Cia per quell'operazione criminale :shrug: .

A seguito della sconfitta dei sovietici, la Cia appoggiò (strenuamente) l'insediamento dei Taliban al governo afghano: gli stessi Taliban che poi, stando alle successive stronzate raccontate al mondo, dissero di voler eliminare nel 2002 (per amore di democrazia, naturalmente). E qualche ****** ci ha pure creduto.

Poi, nel 1979, spinsero Saddam Hussein a fare guerra all'Iran di Khomeini, reo (solo) di aver abbattuto il precedente (tanto spietato quanto imbelle) dittatore di quella nobile nazione: Rezla Pahlevi, un volgare criminale che aveva massacrato il suo popolo e si era arricchito leccando il culo dello zio Sam.

Esattamente come fanno oggi i dittatori fantocci di Arabia saudita e Kuwait.

Morirono milioni di iracheni e iraniani, mentre l'industria bellica americana vendeva armi ad entrambi (con qualche occhio di riguardo verso il pupillo di Ronald Reagan e George Bush padre: il "mitico" Saddam Hussein /pf/images/graemlins/laugh.gif ).

La vendita di armi all'Iraq continuo fino al 1990 (invasione del Kwait) ed oltre.

Come poteva Bushino (George Walker Bush Junior) non sapere che Saddam Hussein non aveva armi di struzione di massa? Bastava che andasse a vedere le fatture delle industrie belliche americane, che fornivano il pupillo di suo padre.

Dal 1945 in poi, gli Stati Uniti d'America hanno imposto e sostenuto al potere i peggiori criminali dell'umanità: Sukarno, Noriega, Marcos, Saddam Hussien, Pinochet (solo per citarne alcuni); hanno addestrato i servizi segreti di tutti i paesi (amici e nemici) alla repressione violente delle sommosse interne, hanno fomentato tutte le guerre del pianeta, hanno venduto armi a tutti coloro che avevano soldi per comprarle ed hanno fatto, direttamente o indirettamente, attentati omicidi in tutti e quattro gli angoli della terra (Italia compresa).

Nel 1996 (ultimo dato noto) gli americani hanno venduto il 65% di tutte le armi che circolano nel mondo :smash: ; il fatturato dell'industria bellica rappresenta quasi il 25% del Pil statunitense :mad: ; capite perchè gli serve far scoppiare le guerre e far morire milioni di uomini innocenti?

Nei quattro continenti, quasi un milione di soldati americani, sono (ufficialmente) stanziati per compiere la nobile missione di difendere la pace ed i confini territoriali dei loro alleati.

Da chi è minacciata oggi l'Italia?

Dalla Svizzera, dalla Slovacchia, oppure dall'Austria o dalla Francia?

Da "N E S S U N O" !

Eppure navi, aerei e soldati americani stazionano ancora sul nostro territorio!

P E R C H E' ?

Semplicissimo (almeno per chi ha ancora un po di cervello): sono truppe di occupazione :shrug: . Esattamente come le legioni romane che presidiavano le province dell'impero.

A Portella delle ginestre, un primo maggio, l'onorevole democristiano (cos'altro?) Scelba (noto per leccare le chiappe a chiunque sembrasse americano) accusò Salvatore Giuliano di avere sparato contro gli operai (comunisti) riuniti per la festa del lavoro. Oggi sta venendo fuori che furono i tiratori scelti della Cia; dovevano mandare un messaggio chiaro agli italiani (che, in quegli anni, stavano "virando" a sinistra): votare Pci e Psi alle successive elezioni politiche (dove si prevedeva una vittoria delle sinistre) era "pericoloso".

Lo stesso metodo intimidatorio e criminale, fù usato in centinaia di altri casi, ovunque nel mondo, con lo stesso, identico scopo: dominare gli stati satellite (o alleati, come loro, ed i loro leccaculo, amano ancora chiamarli).

Ebbene, è ora che ce ne rendiamo conto: su questo pianeta, non potrà esserci pace, fintantoché consentiremo a questi assassini di operare alla maniera loro ; dobbiamo dissociarci dalle loro sporche azioni criminali e prendere le distanze dalle loro manovre politico-militari. :thumbsup:
 

OROSHI

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Leopardo,po propagandon faqe nga gazeta komuniste e Italise plako??Si quhet ajo "Unita"?Apo "il manifesto komunisto"?
Amerika u ka prure demokracine me se 1 miliard e gjysme njerezve ne te gjith boten!!!
 

Leopardii

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Amerika u ka prure demokracine me se 1 miliard e gjysme njerezve ne te gjith boten
---------------

orosh me cfare cmimi ja dha amerika ketyre njerezve ??
ti duhet ta dish mire si katolik qe je se : "qellimi nuk justifikon mjetin".
shiko se ka vrare 50 milion njerez, edhe po vret akoma , sot e kesaj dite :shrug: .
 

GJENERALI

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Fillimisht postuar nga OROSHI:
[qb] Leopardo,po propagandon faqe nga gazeta komuniste e Italise plako??Si quhet ajo "Unita"?Apo "il manifesto komunisto"?
Amerika u ka prure demokracine me se 1 miliard e gjysme njerezve ne te gjith boten!!! [/qb]
ajo quhet RIFONDAMENTO COMUNISTA /pf/images/graemlins/smile.gif
 

GJENERALI

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Hera pare qe me pelqen Leosala mua /pf/images/graemlins/smile.gif

E keqja eshte se USA e transporton demokracine me dhune /pf/images/graemlins/laugh.gif /pf/images/graemlins/laugh.gif /pf/images/graemlins/laugh.gif O behu kapitalist sipas menyres se saje ose do hash plumin /pf/images/graemlins/wink.gif dmth kolonizim me pak fjale /pf/images/graemlins/wink.gif
 

Leopardii

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

GJENERALI

Hera pare qe me pelqen Leosala mua :eek:
------------

kur po i pelqej gjeneralit ,ateher duhet te prokupohem /pf/images/graemlins/laugh.gif

ps. orosh , ky artikull eshte marre nga libri i ketij profesori universitar ne univ. e californais(te kam vene edhe emrin) , cfare hyjne ketu komunistet ??
 

Male850

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Fillimisht postuar nga Leopardii:
[qb] orosh , ky artikull eshte marre nga libri i ketij profesori universitar ne univ. e californais(te kam vene edhe emrin) , cfare hyjne ketu komunistet ?? [/qb]
He kujdesni se po folet kunder Amerikes o jeni Komunista o s'ka derman per OROSHIN
Orosh a mund te lexosh pa paramendime????
Se nuk mundesh, hidhu ne nje teme me te thjeshte, si ajo e prallave, e barcaletave dhe te legjendave me kuçederat. Ndoshta do te ndjehesh edhe me mire se Don Kishoti
 

Leopardii

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Diffusione della tortura nel mondo anni '40-'70


Grecia - CIA: addestramento e attrezzature per la tortura 1950-1979

Iran - CIA: costituzione e addestramento alla tortura del SAVAK (servizio segreto) anni '50 Germania - tortura direttamente praticata dalla CIA anni '60-'70

Vietnam - tortura direttamente praticata dalla CIA e dall'Esercito 1967

Bolivia - CIA: supervisione e addestramento anni '60-'70

Uruguay - CIA e Agenzia internazionale per lo sviluppo: addestramento anni '60

Brasile - CIA e Agenzia internazionale per lo sviluppo: addestramento anni '60-'90

Guatemala - CIA: addestramento e attrezzature anni '80

El Salvador - CIA: addestramento e attrezzature anni '80

Honduras - CIA ed Esercito: addestramento, attrezzature e 'operatività' anni '90

Panama - tortura direttamente praticata dall'Esercito USA


Rapporti ufficiali testimonianti l'uso della tortura negli States Polizia di Chicago, Los Angeles e New York - rapporti di Amnesty Internationale del 1992 e 1996

Carceri negli stati di New York, California, Florida e Tennesse - Human Rights Watch 1995
 

Leopardii

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Perdorimi i armeve jo-konvenzionale nga ana e
USAmerika:

1-arme me Uran
- perdorur ne luften e gjirit persik 1991
- ne Jugoslavi 1999


2-bomba jo konvencionale te tipit " Bombe a grappolo" te perdorura ne :

- Laos 1965-73,
- Vietnam 1961-73,
- Kamboxhia 1969-70,
- Jugoslavi 1999,
- Afghanistan 2001-2
 

OROSHI

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Leopardo,jam kunder propagandizmit te gazetave komuniste Italiane, /pf/images/graemlins/laugh.gif
 

antares

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Orosh! Leopardi nuk thote asgje vecse te vertetes! Ka ikur koha kur epitetet (komunist, reaksionar, antisovjetik, sot antiamerikan) mjaftonin per te diskredituar dike apo dicka.
Ti ne ke ndonje kunderargument nxirre, etiketat nuk bindin njeri argumentat e faktet po.
Bile duhet thene se Leopardi ka shpalosur jo me shume se 1/20 e krimeve dhe pislleqeve te amerikes, ketij bastioni sionist.
 

Male850

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Vazhdoj diskutimin e Leo duke sjell nje document tjeter ne italisht
http://www.ciaoweb.it/news/primopiano.jsp?id=942&sector=cw-news-primopiano
Illegale la guerra Usa all'Iraq
Lo afferma, anche se in ritardo, Kofi Annan, segretario generale dell'ONU
16 settembre 2004 - E' ovvio, ma per chi vuole fare a tutti i costi il comodo suo anche l'ovvio non è ovvio e diventa normale mentire anche sullo stato di necessità (presunte collusioni dell'Iraq con Bin Laden; presunte armi di sterminio di massa, ecc. ecc.). Il segretario generale della Nazioni Unite, Kofi Annan, è rimasto finora alquanto "schiscio" su questi argomenti. E lo si può capire. Il mestiere del funzionario ONU è molto ben pagato, ma può essere molto comodo o molto pericoloso a seconda di come ci si comporta. Accade anche ad alti livelli di essere perfino minacciati di morte se non si ubbidisce a certe ingiunzioni. Come nel caso, raccontato dallo stesso protagonista, di Giandomenico Picco, a suo tempo impegnato a condurre per conto dell'ONU le trattative di pace nella guerra Iran-Iraq. Le trattative erano già avviate da tempo, ma a un certo punto parve agli Stati Uniti che l'Iraq di Saddam Hussein avrebbe potuto vincere la guerra (sia loro che i sovietici volevano che vincesse l'Iraq). A Washington pensarono allora che tornasse comodo interrompere o rallentare le trattative di pace, anche all'insaputa dei belligeranti, per fare in modo che la guerra continuasse. L'allora segretario di Stato USA, Schutz, pensò che fosse necessario fare pressioni sui funzionari ONU, ma si rese presto conto che Picco era un ostacolo insormontabile. Non gli telefonò, ma in perfetto stile mafioso, gli mandò un messaggio molto chiaro per mezzo di un famoso diplomatico USA. Questi riferì a Picco: "Gianni, piccolo messaggio from the Secretary of State: "I will cut to you like the knife to butter", come dire alla Drago contro Rocky: "Ti spiezzo in due". Picco, dopo averne parlato con l'allora segretario generale De Cuellar e averci pensato su ancora un po', decise di non cedere alla minaccia e di continuare in perfetta coscienza e onestà la missione affidatagli. Quattro giorni dopo la guerra terminò. Ricordiamo che pochi mesi prima Saddam Hussein aveva gasato i famosi 5.000 curdi, di cui sempre si parla per dimostrare quanto era cattivo Saddam Hussein e quanto è buono Bush che lo ha buttato giù. Ieri sera Kofi Annan ha trovato il coraggio per affermare quel che è ovvio, ma che non gli abbiamo mai sentito dire se non a mezza bocca. Nel corso di una intervista alla BBC ha detto chiaro e tondo che l'attacco USA all'Iraq senza l'accordo del Consiglio di sicurezza è stata un'azione "illegale". La Carta delle Nazioni Unite, scritta e voluta dagli USA e messa alla firma a San Francisco nel 1945, autorizza gli Stati a far uso della forza solo con l'accordo del Consiglio di sicurezza. Ciò è accaduto, ad esempio, nel caso della guerra di Corea nel 1950 e nel caso della guerra del Golfo del 1991, ma non nel caso dell'Iraq. A questo punto occorrerebbe trarre, anche qui, le "ovvie" conseguenze: e cioè che Bush, in base alla Convenzione delle Nazioni Unite, scritta, voluta e firmata dagli Stati Uniti, è un criminale di guerra. Naturalmente nessuno, almeno per ora, ha la forza o forse perfino l'ardire di fare qualcosa per metter in pratica le logiche conseguenze di cui sopra.
 

OROSHI

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Ne fakt,antares,as ti nuk mbetesh mbrapa persa i perket epiteteve.Persa i perket komunizmit Italian,ai,perkundrazi,tani eshte me i forte se kurre,mbas terrorit te Brigada Rossa,tani ky komunizem i zverdhur nga terrori i viteve 70-80 ka ndryshuar menyren e sulmit,ka pushtuar mediat e shkruara,te cilat i perdore per te demtuar kapitalizmin Amerikan!!!Mjafton te degjosh gjuhen qe perdoret nga ai i Rifondacionit Komunist(i cili nuk ndryshon aspak nga Hysni Milloshi,as nga paraqitja e jashtme),per te kuptuar qe komunistet kane mbetur te njejtet,si ne Itali ashtu edhe ne Shqiperi!!
 

antares

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Nje komb humbet pavarsine (historikisht) nga Ruset po dhe nga Amerikanet......
Tani ne Europe nuk ka me Ushtri te kuqe po jane qindra mijra Janki akoma.....
Cduan ne Europe? Ja kete thote Rifondazione.....
 

Kondrapedali

Kondrapedali
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

O Orosh! Nuk është e nevojshme të jesh komunist për të vënë re të metat e kapitalizmit amerikan apo keqdashjen ndaj kombeve të tjerë në politikën e SH.B.A! Edhe sikur Hysni Milloshi ta thoshte këtë gjë do të isha shumë dakort!
Problemi është se nuk e besoj se do më binte rasti ta dëgjoja ndonjëherë Hysniun /pf/images/graemlins/laugh.gif !

Mos i boj lomsh gjonat plako!

Salut
 

Leopardii

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Influencim, Nderhyrje,deri edhe ........Ndryshimin e rezultatit te Zgjeshjeve elektorale ne vendet e tjera te botes , nga ana e "demokrates" :tipsy: U.S. of America

Filippine anni '50
Libano anni '50
Indonesia 1955
Vietnam 1955
Guyana 1953-64
Giappone 1958-anni '70
Nepal 1959
Laos 1960
Brasile 1962
Repubblica Domenicana 1962
Guatemala 1963
Bolivia 1966
Cile 1964
Portogallo 1975
Australia 1974
Giamaica 1976
Panama 1984, 1989
Nicaragua 1984, 1990
Haiti 1987-8
Bulgaria 1990-1
Albania 1991-2 :shrug:
Russia 1996
Mongolia 1996
Bosnia 1998
 

Enion

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

O Orosh po ti ku i di kaq mire keto gjera per italine? Ku i paske lexu ti keto gazeta italiane qe po mbushen me fjale komuniste dhe po na dominoka Brigada e Kuqe ketu. Na thuaj nje here qe ti marrim vesh edhe ne se po jetojme ne itali dhe spo merrkemi vesh asgje.
 

Kondrapedali

Kondrapedali
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

O Leo, je duke ia fut kot! Po ku eke gjet ate listën ti ëre, me na'i revistë të qeverisë së SH.B.A-s e?
Shto, shto edhe nja ca herë aq!

Enion, që Italia është komuniste ate mbaje ti /pf/images/graemlins/laugh.gif !
Ore po SH.B.A vazhdon me të njëjtin sistem të sundojë botën! Ajo thërret gjithmonë "ujku, ujku" (më parë komunistët tani terrorristët islamikë)dhe njerëzit vrapojnë si budallej të kapin ujkun ndërkohë që SH.B.A bëjnë punën e tyre pa e çarë byt.hën shumë. Së voni ka filluar të vijë erë kjo politikë por kam përshtypjen se do e gjejnë na'i hile tjetër.
 

antares

Primus registratum
Re: 50 milion te vrare ne bote nga "demokracia" Amerikane

Kondrapedal! shpreson kot se kesaj here kane gjetur dicka te perjeteshme! Komunizmi ra po kjo tjetra (terrorizmi) eshte dicka ndoshta e perjeteshme se eshte si te luftosh me mullinjte e eres. Keshtu qe Jankite kane gjetur dicka me te cilen mund te merren edhe per 1000 vjet. Nje studiues thoshte se shpallja e luftes kunder terrorizmit eshte si ti shpallesh lufte mizave! Ti mund te vrasesh shume miza po nuk i zhduk dot ato, ai vazhdonte dhe thoshte se per tja arritur qellimit (kontrollin e mizave) gjeja me efektive ishte nderhyrje ambjentale (pastertia, zhdukja e kenetave etj).
Se sa te sinqerte jane ata ne luften kunder terrorizmit shihet se si po trajtoher Rusia! Dhe ketu flitet per integritet territorial, nuk eshte se Putini ka sulmuar Kanadane apo Meksiken me pretekstin e terrorizmit! Bile anglo amerikanet i kane dhene azil politik disa nga terroristece me te rensdesishem cecene, kjo eshte sikur Zarqawi te kerkonte e te merrte status azilanti ne Moske! Imagjino se si do te pellisnin amerikanet pastaj.......
 
Top